Porte a libro
Porte a libro pieghevoli a Genova, l’anta che si piega su se stessa
Varani, Fabbrica Artigiana di Serramenti Genova, si occupa della produzione, fornitura e della posa in opera di porte a libro, soluzione ottimale nel caso in cui non si abbia spazio sufficiente per installare una porta a battente. Sicuramente più costosa delle porte a battente ma più facile da installare rispetto alle porte scorrevoli perché senza la necessità di lavori di muratura.
Come funzionano le porte a libro pieghevoli
Le porte a libro sono composte da due ante che si ripiegano a libro grazie a cerniere che le uniscono fra loro seguendo un binario installato sul montante orizzontale del telaio. Per questa tipologia di apertura sono dette anche porte pieghevoli. Sono disponibili diverse soluzioni in base a come sono strutturati gli ambienti e a quali sono le necessità: l’apertura dell’anta può essere prevista sia verso l’interno che verso l’esterno e anche a destra o a sinistra.
Scopri tutti i materiali delle porte a libro
Ampia scelta di materiali per le porte interne a battente, dal classico legno, alla porta laminata, in vetro o laccata a seconda delle proprie necessità e gusti.
Porte a libro in legno massello
Porte a libro in cristallo
Porte a libro in laminato
L’importanza della posa in opera delle porte a libro pieghevoli
La posa in opera incide per il 75% sul risultato finale. Per questo la nostra azienda ha posatori dipendenti qualificati in grado di eseguire i lavori di montaggio a regola d’arte.